Entroterra

Rimini
Rimini

Situata nel centro dell' Italia e ben collegata alle principali città europee, Rimini è l'emblema e il luogo ideale del turismo diversificato. Rimini, antica e moderna, popolare e di cultura, spettacolare e artigianale è stata cantata e immortalata da quel gran Maestro del cinema italiano che è stato Federico Fellini, il quale con la sua arte ne ha esportato il mito in tutto il mondo.

San Marino
San Marino

A 750 metri d'altezza, nel più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza, ci si trova già all'estero. Sul monte Titano svettano i profili delle sue tre torri sormontate a penna, (la Guaita, la Cesta e il Montale) simbolo della Repubblica che vanta, tra le tante glorie, una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica, assai apprezzate in tutto il mondo.

Ravenna
Ravenna

Ravenna, situata in prossimità di una magnifica pineta, è caratterizzata da uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei. L'armonia dei moduli costruttivi classici si fonde con lo splendore dei marmi preziosi e dei celebri mosaici Bizantini. La città è celebre oltre che per l'arte anche per il suo lussuoso e lungo viale, ricco di negozi alla moda. (55 Km)

Santarcangelo di Romagna
Santarcangelo di Romagna

Una porta sul passato, un paese un pò speciale, una perla nella Valmarecchia "dei poeti": questa è Santarcangelo! Ed è qui che i poeti del "Circal de giudeizi" si trovano, insieme al loro caposcuola Tonino Guerra. Tappe d'obbligo la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria ottocentesca, l'Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli, le "misteriose" grotte tufacee e i negozi d'artigianato del ferro battuto e della stampa a ruggine delle tele.

San Leo
San Leo

Nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, c'è San Leo, capitale storica dei Montefeltro. Oltre che per la Fortezza, la Pieve e il Duomo, San Leo è nota anche per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte "alchimista" Cagliostro, imprigionato nel Forte e lì morto nel 1795.

Verucchio
Verucchio

Domina in posizione strategica lo splendido panorama della Valmarecchia. Da vedere, oltre alla Rocca, la Collegiata dei Santi Martino e Francesco D'Assisi e il Museo Civico Archeologico.

Urbino
Urbino

Urbino è sinonimo di arte e cultura. Celebre è il museo del Palazzo ducale dove sono custodite opere d'arte dal Trecento al Seicento, ma soprattutto dove splendono alcuni dei capolavori più significativi del Rinascimento italiano che qui a Urbino trova la sua manifestazione anche nell'architettura. Caratteristiche sono le piccole botteghe del centro storico dove è possibile vedere da vicino tecniche antiche e acquistare oggetti. (60 Km).

Gradara
Gradara

Classico borgo antico, racchiuso da una lunga cinta muraria dove l'imponente castello completa il centro medievale. La Rocca fu ultimata dai Malatesta tra il 1307 e il 1325 e in seguito restaurata più volte. Vuole la leggenda che, proprio a Gradara, Casa Malatesta abbia vissuto la tragedia d'amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante: "La bocca mi baciò tutta tremante..."

Dicono di noi

CUCINA TOP E ACCOGLIENZA OTTIMA

Abbiamo soggiornato in questo albergo a Pasqua 2015. Accoglienza amichevole, disponibilità ottima per qualsiasi esigenza (abbiamo tre bambini piccoli), cucina eccellente. La cuoca, giovanissima, davvero creativa...Nonostante il tempo pessimo, il soggiorno è stato molto piacevole. Camere rinnovate e comode, ristorante tranquillo con saletta per b...

Safranz75
CUCINA TOP E ACCOGLIENZA OTTIMA
"SUPER"

Siamo appena tornati dopo un breve soggiorno in questo hotel e devo dire....me ne sono andata con lanpromessa di tornare. Una posto tranquillo, ospitale, comodo. Ottimo il cibo. Gentili, cordiali, disponibili i proprietari e lo staff tutto. Ottima la posizione sia per il mare ( basta attraversare la strada ) che per visitare i parchi della Romag...

Alessandra L
"SUPER"
Pasqua 2015

Bellissima accoglienza! Massima gentilezza e disponibilità! Posizione ideale a due passi dal mare! E LA CUCINA? Definirla ECCELLENTE e' riduttivo.Assolutamente da provare! Noi ci torneremo di sicuro! !

chichi933
Pasqua 2015
“Una splendida vacanza rilassante”

Salve a tutti, sono stata in questo hotel la settimana dal 09 al 16 Agosto 2014, è un piccolo hotel a conduzione famigliare con un GRANDE personale, siamo stati davvero molto contenti della camera, sempre pulita e biancheria pulita tutti i giorni, un terrazzo che non me lo dimentichero' mai stupendo al piano attico! Alessandro ed Isabella i tito...

Desiderio127
“Una splendida vacanza rilassante”
Una splendida riconferma

Anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, abbiamo avuto il piacere di soggiornare alla Croce del Sud. Si confermano la grande ospitalita', professionalita' e simpatia dei gestori che salutiamo insieme a tutto lo staff: ottima posizione, ospitalita' romagnola doc, ottima organizzazione, ottima cucina e divertimento. Stabilimento convenzion...

Alex T
Una splendida riconferma